Seguici su

CIA CALABRIA: IL BIOLOGICO RIPARTE DA CORIGLIANO CALABRO


Si è svolta lo scorso 28 luglio presso la sala riunioni della sede decentrata della Camera di Commercio di Cantinella, una riunione promossa da Cia Calabria e Anabio.

L’iniziativa è stata partecipata da numerosi imprenditori biologici della Provincia di Cosenza ed è servita a verificare le opportunità di mercato delle produzioni biologiche.

Alla riunione hanno partecipato tra gli altri il Presidente di Anabio Federico Marchini, il Presidente della Cia Calabria Nicodemo Podella, il Direttore regionale della Cia Franco Belmonte, il Presidente di Calabria Nord Ferdinando Mortati e il Direttore Davide Vena.

Nel mese di settembre prossimo si svolgerà a Lamezia Terme l’Assemblea costitutiva di Anabio Calabria per consentire alla numerosa e qualificata rappresentanza di produttori biologici calabresi di avere al proprio fianco una struttura associativa, emanazione della Cia, con la quale affrontare al meglio le sfide del mercato e in particolare per cogliere al meglio il boom dei consumi di prodotti biologici e quindi la possibilità di avere un’adeguata remunerazione delle produzioni agricole.