Seguici su

PRESENTAZIONE LIBRO “BIOLOGICO ETICO-STORIE DI FILIERE UMANE E CONTADINI FELICI”


Il 27 gennaio p.v. verrà presentato, presso l’Auditorium 'Giuseppe Avolio'- Via Mariano Fortuny,16- Roma, il libro “Biologico Etico-Storie di filiere umane e contadini felici”, una pubblicazione recente curata da Altreconomia Edizioni.

Gli autori Roberto Brioschi e Gabriella Lalia insieme al fondatore della Cooperativa “La Terra e il Cielo” Bruno Sebastianelli evidenziano che ‘bio’ è “non solo un bollino, un disciplinare, la scelta di un concime organico, una strategia commerciale, una suggestione di marketing, ma piuttosto uno stile di vita, un modello economico fondato sulla relazione etica tra le persone e la terra”.

Seguirà la Tavola rotondaIl biologico 3.0: modello di produzione agricola e alimentare, innovativo e sostenibile” a cui parteciperanno tra gli altri il vice ministro delle Politiche agricole Andrea Olivero e il presidente della Cia Dino Scanavino.

Durante il confronto si discuterà di come portare l’agricoltura biologica fuori della sua nicchia nel mainstream e il posizionamento dei sistemi biologici come parte delle molteplici soluzioni, necessarie per risolvere le enormi sfide che il nostro pianeta deve affrontare all’inizio del terzo millennio.

Allegati

invitolibrobiologicoetico27gen20

biologico anabio

Visite: 1229